Il 7° Raduno Camperisti, svoltosi nella nostra città l’1-2-3 Novembre e organizzato dal nostro Club in occasione della “Fiera di S. Rocco”, ha ottenuto un eccezionale risultato.
I camperisti, giunti da tante regioni, si sono presentati all’iscrizione fin dalle prime ore del venerdì, e già nel pomeriggio dello stesso giorno, si registrava il -tutto esaurito-. Per i camper (circa 200) successivamente arrivati è stato possibile accettarli solo come parcheggio
Le belle giornate di sole hanno reso possibile ritrovarsi tra gruppi di amici ed effettuare tavolate all’aperto su di un prato erboso ed asciutto, dove i bambini potevano liberamente giocare.
Il sabato si sono svolte le visite guidate previste dal programma mentre alla sera molti hanno partecipato alla cena medioevale come da programma delle manifestazioni. Il menù, in tema col periodo medioevale, ha visto l’alternarsi, tra una portata e l’altra, di spettacoli che hanno reso la serata semplicemente fantastica. Bravissimi sono stati i guerrieri nei loro duelli, armati di spada e scudo, con maglie di ferro a salvaguardia del proprio corpo. Le danzatrici del ventre si sono esibite con molta eleganza e professionalità. Non sono mancati gli sbandieratori e il gruppo dei musici del Rione Verde organizzatore della fiera.
La domenica poi si è potuto visitare, in piena libertà, la fiera che occupa un intero quartiere con bancarelle, artisti di strada, mestieri perduti e attrazioni varie.
A tutti i partecipanti un caloroso saluto dal Camper Club Leone Rampante ed un arrivederci al prossimo anno.