Editoriale n. 4/18

 

    Cavoli, siamo già ad inizio dicembre, si deve "mandare in stampa" l'ultimo numero del notiziario 2018 e così, almeno due righe sono riuscito a scriverle!!!!.......

    Fra non molto (il 13 dicembre alle 21.35) il Club compie 18 anni e diventa maggiorenne; infatti il 13 dicembre di quell'ormai lontano anno 2000  ci trovammo in tanti nella sala Malmerendi, invitati senza nessuna formalità, ma con un passaparola fra chi aveva un camper, una roulotte o una tenda. Eravamo veramente in tanti ed in quella serata iniziò la storia del "Leone Rampante". Mi viene difficile riassumere quanto fatto in questi anni, anche perché, pur condividendo fin da subito l'idea, per diversi motivi, per almeno otto anni sono stato uno dei tanti tesserati senza condividere più di tanto la "vita" del Club. I tempi sono sicuramente cambiati e, se quei viaggi ricordati dai "nostri viaggiatori di lungo corso" in paesi come Siria, Giordania, Libia, ecc. ecc. ecc. sono al momento quasi  impensabili, vi sono tante altre mete fruibili. Quattro equipaggi fra fine giugno ed inizio agosto hanno preso parte al tour "La grande Russia" organizzato, in collaborazione, dal "C.C. Versilia" e dall'Agenzia "Russia in camper". Altre uscite: il soggiorno nel Gargano, Sappada, la val Visdende, l'Albania, Torino, Rapolano, il Baccalà a Villa Verucchio, il Pasubio.... C'è chi lavora per organizzare l'uscita di Capodanno fra Salento e Basilicata.

    Un altro tradizionale appuntamento d'autunno è il raduno di S. Rocco, abbinato alla "Fiera". Siamo giunti alla 12^ edizione, ma non voglio anticipare nulla; da qualche parte del "Notiziario" c'è l'articolino... Ancora un ringraziamento ai nostri volontari.

    Il "reparto cucina" del Club, sempre capitanato da Giovanni, ha messo in calendario due appuntamenti...con i piedi sotto la tavola: la "maronata" (27 ottobre) e la "polentata" (28 novembre). Come al solito nessuno ha patito la fame, anzi!!! Una novità: il "reparto cucina" ha traslocato presso il circolo ARCI di Fossolo, una soluzione molto valida.

    Le serate in Sede hanno visto una buona partecipazione; vari gli argomenti trattati e tutti interessanti: Juri Cavina (patenti, collaudi e circolazione stradale), Ennio di Sanitaria Faentina (Di che piede sei), Marco Santandrea Torre dell'orologio (vecchie foto di Faenza), proiezioni video dei nostri Soci.

    Salvo imprevisti, questo numero del "Notiziario" sarà in edicola a metà dicembre quindi ne approfitto per inviare a tutti gli auguri di "Buone Feste".

                                                                                                                                              Gabriele

 

PER LEGGERE IL GIORNALINO CLICCA QUI