Il nostro Club è nato ufficialmente al termine dell’anno 2000 a seguito della prima Assemblea Generale tenutasi in una pubblica sala della Circoscrizione Centro Nord della nostra città.

In quella occasione furono eletti gli Organi Istituzionali del Club (Presidente, Consiglio Direttivo, Revisori dei Conti, Probiviri).

Da quei lontani giorni il club si è sviluppato ed ampliato, i soci sono aumentati in misura sostanziale; inoltre sono state avviate iniziative meritevoli, consolidatesi nel tempo, sia di carattere hobbistico e di svago che di funzione socialmente rilevante, umanitaria ed assistenziale, con finalità queste ultime, di carattere prettamente pubblico, rivolte ad associazioni che operano in questi settori.

Infatti annualmente diamo vita ad una iniziativa di solidarietà meglio conosciuta con il nome di “Arance di Natale” il cui ricavato viene devoluto tutto in beneficenza.

Svolgiamo pure azione di divulgazione del volontariato nelle scuole, affinché fin da giovani si acquisiscano e si rafforzino certe sensibilità a favore dei meno fortunati.

Per quanto concerne il vivere nel concetto del “plein air” si organizzano numerose uscite nell’arco dell’anno, suddivise principalmente in tre categorie quali:

- brevi: della durata di un fine settimana,

- medie: per periodi di 6/7 giorni,

- lunghe: per periodi di un mese e oltre.

Frequenti sono gli incontri organizzati semplicemente per ritrovarsi assieme.

La nostra sede, ubicata in Via Canal Grande 46 a Faenza, è aperta il 1° e 3° martedì del mese dalle ore 21 alle 23  con esclusione di luglio/agosto.

Contattateci:

1) in segreteria -  Cell.:  339 3613630

2) e-mail  camperclubleonerampante@gmail.com - g.scaggiante@tiscali.it

 

CONSIGLIO DIRETTIVO